11/MAG/2017 • •
Opportunità per le Imprese Italiane in Serbia
L’Assemblea Regionale della Regione Autonoma della Vojvodina agli artt. 11 e 22 della legge di Bilancio per l’anno 2017 (Gazzetta Regionale n. 69/2016) ha pubblicato il "Concorso per l’assegnazione di cofinanziamenti per l'acquisto di sistemi, macchinari e accessori per l'irrigazione e per la costruzione di pozzi per l’irrigazione sul territorio della Regione Autonoma di Vojvodina per anno 2017" bandito dal Segretariato Regionale per l’Agroindustria per le Acque e per i Boschi.
Di seguito il contenuto del bando:
1. Oggetto e scopo del concorso
Con il sopra citato concorso la Regione Autonoma della Vojvodina vuole realizzare l’aumento delle superfici agricole coperte dai sistemi di irrigazione sul territorio regionale.
L’oggetto del concorso consiste nell’assegnazione di finanziamenti a fondo perduto alle imprese agricole per l’acquisizione di sistemi per l’irrigazione, per la costruzione di pozzi per l’irrigazione, per l’ acquisto di parti di sistemi di irrigazione, accessori, pompe e aggregati per l’irrigazione, per l’acquisto di sistemi di fertirrigazione, tifoni, linee di irrigazione e per la costruzione di acquedotti-tubature.
2. Modalità di erogazione del contributo
Il fondo ammonta 450.000.000 RSD ossia a circa 3 650.000,00 Euro.
Il contributo a fondo perduto non potrà superare il 60% del valore totale dell’investimento (o il 70% per gli agricoltori che non hanno compiuto 40 anni di età, per le donne e per gli agricoltori che lavorano nei terreni con accessibilità limitata e/o nei terreni con condizioni di lavoro dificili.
A ciascuna domanda potrà essere concesso un contributo massimo a fondo perduto di 10.000.000 RSD pari a circa 81.200,00 Euro mentre il contributo minimo non potrà essere inferiore a 30.000 RSD pari a circa 250,00 Euro.
Il valore minimo dell’investimento dovrà essere di 50.000 RSD pari a circa 400,00 Euro
Una volta concesso il finanziamento, il progetto dovrà essere realizzato entro 90 giorni dalla sottoscrizione dell’atto di concessione del contributo da parte della Regione Autonoma della Vojvodina e contestuale atto di accettazione del soggetto/impresa beneficiario.
3. Finalità del contributo
I sussidi potranno essere utilizzati per:
a) La costruzione di pozzi per l’irrigazione;
b) L’acquisto di materiali per i pozzi, l’acquisto delle pompe per l’irrigazione, degli aggregati per l’avviamento di pompe che usano come carburante diversi tipi di combustibile, l’acquisto di linee di tubi per gocciolatori e spruzzatori, irrigatori, sistema goccia per goccia, sistemi di fertirrigazione;
c) L’acquisto di macchine per l’irrigazione tipo “Tifone” (max 3 macchine “Tifon”);
d) L’acquisto di linee di irrigazione e macchine tipo “Ranger”, “Centro pivot” e “Linear”;
e) La costruzione di acquedotti.
4. Termini per la presentazione delle domande
Il concorso prevede una prima scadenza al 31.05 2017 e sarà pubblicato nuovamente nell’autunno del corrente anno 2017.
Scarica il documento concorso irrigazione def.pdf- Ultimi Articoli
Il diritto alla provvigione dell’agente immobiliare anche in caso di conclusione dell’affare per mezzo del successivo intervento di altro mediatore | Studio Legale Gherardini
12 Nov. 2021 - Studio Legale Gherardini
CASE STUDY: Con atto di citazione in opposizione al decreto ingiuntivo emesso dal Tribunale di Bologna in favore di un agente immobiliare (per il pagamento della provvigione richiesta a seguito di un’attività di mediazione immobiliare), il debitore ...
SULLA NULLITÀ DEI CONTRATTI DI INVESTIMENTO PER LA LESIONE DEL DIRITTO DI RECESSO DEL CONSUMATORE/INVESTITORE
27 Nov. 2017 - Studio Legale Gherardini
IL CASO: Il signor X, veniva contattato telefonicamente da una agenzia della Banca Mediolanum S.p.A. al fine di effettuare investimenti. Fissato l’appuntamento direttamente presso l’abitazione del consumatore, venivano sottoscritti i prodotti ...